Liceo Linguistico
La nascita del nostro liceo linguistico risale al 1975, grazie all'opera infaticabile del Prof. Giuseppe Maria Potestio, uomo di scuola e attento conoscitore dei problemi dei giovani studenti calabresi, ha rappresentato per molto tempo l'unico centro di studi linguistici dell'estremo sud d'Italia.
Da questa lunga esperienza, che oggi si muove e si caratterizza l'offerta formativa del nostro liceo linguistico.
Formazione affidata a docenti di sicura e accreditata serietà professionale, dai quali sarà fatto uso delle tecniche più sperimentate e delle tecnologie più moderne per la ricezione creativa dell'insegnamento linguistico. Alla fine dei cinque anni di corso, lo studente avrà conseguito il diploma di liceo linguistico, che avvierà i ragazzi verso sicuri traguardi di successo in ogni direzione di impegno professionale.
Prospettive occupazionali
Possibilità di inserimento nel terziario avanzato
(campo dell'editoria, del turismo, delle comunicazioni di massa, della pubblicità, delle PR, del marketing e Import-export).
Università
Accesso a qualsiasi facoltà o diploma universitario, in particolare alle facoltà di lingue e letterature straniere, giornalismo, scienze turistiche, economia e commercio estero, scienze politiche indirizzo internazionale, nonché alla scuola superiore di interpreti e traduttori e di mediatori culturali.